ios android pdf
 
  Home
 
 
 
 
 
   
 
 
 
 
 
Introduzione

Sono sempre stata una sportiva, adoro le attività di fitness che impegnano corpo e mente. Mi sono sempre sentita una ballerina in pectore; ho studiato un po' di danza jazz e mi piaceva moltissimo, ma non ho mai avuto le doti fisiche e musicali per progredire in questo studio, e comunque avendo cominciato in età adulta era impensabile arrivare a risultati accettabili.

Dopo anni di inattività fisica sentivo l'esigenza di riprendere a far muovere il mio corpo, ma al tempo stesso impegnare anche la mente e volevo condividere tutto ciò con mio marito Angelo.

Abbiamo subito pensato al ballo di coppia, anche per avere l'occasione di socializzare e praticare al di fuori delle ore di lezione. Abbiamo scartato il ballo liscio per la musica, che non amiamo, non sentivamo nelle nostre corde nemmeno i caraibici, per esclusione abbiamo scelto il Tango Argentino e ce ne siamo innamorati.

La data fatidica è l'11 febbraio 2011, la nostra prima lezione di Tango Argentino.

Proseguendo nelle lezioni e nello studio mi rendevo conto che avevo bisogno di un supporto scritto e visivo che mi aiutasse a ricordare e memorizzare gli insegnamenti dei miei maestri “Riccardo y Elena”.

Chiacchierando con i miei colleghi di corso ho appreso che questa esigenza non era solo mia e per questo motivo ho deciso di dare vita a queste chiacchiere di tango che vogliono essere una sorta di bigino, un vademecum per fissare i concetti principali del Tango Argentino e dissipare, per quanto possibile, i dubbi e le incertezze comuni a molti aspiranti tangueri.

L'esposizione dei concetti è fatta in modo del tutto personale, così come altre considerazioni di carattere emozionale, mentre le spiegazioni tecniche hanno il supporto e la supervisione dei miei maestri “Riccardo y Elena”.

 
 
 
 
 
 
 
  FaceBook Twitter Flickr YouTube G+